Space S.p.A.

Space Spa è la prima SPAC promossa da Space Holding.

Space S.p.A., la prima SPAC (Special Purpose Acquisition Company) di diritto italiano costituita in forma di SIV (Special Investment Vehicle) ai sensi del Regolamento di Borsa Italiana, è stata lanciata da Space Holding a fine 2013 e quotata sul mercato regolamentato degli investment vehicles (MIV) il 18 dicembre 2013.

A soli 13 mesi dalla quotazione è stata approvata dagli azionisti di Space la fusione con F.I.L.A.- Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A., uno dei leader mondiali nei  prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere rivolti principalmente a bambini in età scolare e prescolare. Un capolavoro dell’imprenditoria italiana nel mondo, Fila nel 2014 ha registrato €234m di vendite, €40m di EBITDA, presenza in 19 Paesi, 11 stabilimenti e circa 5,000 impiegati, includendo la partecipata indiana.

Il primo giugno 2015, dopo aver completato la fusione con Space, F.I.L.A si è ufficialmente quotata in Borsa sul mercato telematico degli investment vehicles (Miv) con l’obiettivo di approdare al segmento MTA.

PER INFORMAZIONI SULLA SOCIETÀ CONSULTARE IL SITO WWW.FILA.IT